Noleggio e gestione DPI
Il servizio di Noleggio e gestione dei DPI libera l'azienda dalle problematiche legate alla gestione dei Dispositivi di Protezione Individuale, grazie al suo profilarsi come una soluzione a 360°, in grado di risolvere l'intero arco di esigenze ed obblighi gravanti sull'impresa: dalla fornitura alle esigenze legate alle scorte fino alla manutenzione certificata degli abiti da lavoro.
- Identificazione delle necessità e criticità dell'azienda.
- Definizione delle caratteristiche delle soluzioni (tipologie, certificazioni, tessuti, finiture, ecc.).
- Identificazione dei prodotti più idonei e con il miglior rapporto qualità/prezzo in relazione alle esigenze specifiche del cliente.
- Definizione della corretta politica di scorte di magazzino (quantità, gestione).
- Prova abiti e assegnazione taglie.
- Definizione delle dotazioni di abiti del personale (tipologie, componenti, quantitativi).
- Realizzazione di linee di abiti dedicati con personalizzazioni e colori.
- Personalizzazione dei capi con etichetta termosaldata riportante un bare-code e microchip (contenente tutte le informazioni utili alla gestione del DPI).
- Ritiro con frequenza settimanale dei capi sporchi e consegna del pulito confezionato singolarmente in sacchetti di cellophane termosigillati (in conformità con certificazione RABC) secondo la norma EN 14065.
- Conteggio presso il cliente dei capi ritirati tramite lettura dei microchip per totale controllo delle quantità ritirate (su richiesta).
- Lavaggio eseguito secondo le tipologie degli abiti allo scopo di ripristinare le caratteristiche originarie con prodotti e apparecchiature specializzate e certificate.
- Disinfezione ed igienizzazione di tutti i capi nel corso di ogni lavaggio con sistema certificato.
- In presenza di DPI ad alta visibilità, verifica sistematica ad ogni lavaggio dei requisiti della norma EN 471 con sistema certificato.
- Asciugatura e stiratura con apposite apparecchiature che salvaguardano le caratteristiche del capo.
- Controllo qualità di ogni capo inviato al lavaggio.
- Manutenzioni ordinarie del vestiario (rammendi, sostituzione di bottoni, ecc.).
- Sostituzione dei capi divenuti non più idonei con addebito del capo al valore residuo.
- Sostituzioni e consegne DPI per nuovi assunti (in 5 giorni lavorativi).
- Gestione di scorte (20% della dotazione iniziale) presso nostri magazzini (per nuove assunzioni, sostituzioni di capi non più idonei, ecc.).
- Servizio di assistenza con personale dedicato per tutta la durata del servizio.
- Servizio commerciale con personale dedicato per tutta la durata del servizio.
- Informazione costante al cliente delle nuove normative europee riguardanti gli indumenti da lavoro e DPI.
- Attivazione presso il cliente di supporto on-line per la verifica in tempo reale del servizio (ritiro e consegne, tipo di riparazione eseguita, elenco esatto dei capi in dotazione a ciascun utente, indicazione dei capi sostituiti, ecc.).
- Consegna di un manuale sull'utilizzo del servizio ad ogni utente di DPI.
- Messa a disposizione della modulistica per la segnalazione da parte del dipendente di eventuali riparazioni da eseguire, cambio mansione, cambi taglia, ecc.
- Servizio di noleggio scarpe (su richiesta).
Investimento iniziale nullo
Tutti i DPI vengono forniti dalla lavanderia.
Nessun onere di gestione del magazzino
Il magazzino viene tenuto a disposizione del cliente presso la lavanderia.
Costi certi, diluiti nel tempo
Il canone mensile è comprensivo della quota di noleggio, lavaggio, manutenzione, ritiro e consegna dei DPI e varia settimanalmente seguendo gli effettivi andamenti produttivi del cliente. Grazie a questa flessibilità, il canone viene pagato in relazione alla produttività del cliente.
Grande flessibilità di gestione
L’inserimento di nuovi dipendenti non costituisce un problema: la lavanderia provvede a fornire i DPI necessari.
Capi personalizzati per ogni utilizzatore
Ogni capo assegnato è dotato di un’etichetta termosaldata che riporta tutte le informazioni utili alla gestione del DPI.